Posted on

LA GIOIA COME ATTO DI RESISTENZA

Ne parlavamo da tempo, e adesso succede davvero: diventiamo GRANDI.

Da novembre VOLUME e la libreria amica e vicina Spazio b**k insieme in un progetto comune che unisce in un grande  spazio culturale persone, immagini e musica, libri e dischi, corsi e showcase e molto altro ancora, in un ecosistema di relazioni belle.
Vogliamo reagire con slancio creativo alla crisi economica e ai tagli alla cultura, in coincidenza con il raddoppio dell’affitto per la “riqualificazione” di Isola: nel nuovo grande negozio di Via Farini (195 m2 a soli 650 metri da dove siamo adesso), approfondiremo la ricerca all’insegna della diversità e moltiplicheremo le connessioni interdisciplinari, rilanciando nel quartiere e in città un luogo libero di lettura, ascolto, intrattenimento e socialità. Il laboratorio diventerà un’officina di produzione, progettazione e consulenza, grazie alla condivisione delle nostre storie e competenze con Libri Finti Clandestini e Debbie Bibo Agency.
È un grande salto e siamo felicissimi di farlo insieme, convinti che solo con un nuovo immaginario si possano combattere le fatiche economiche, la gentrificazione e la disgregazione sociale. 

Se vorrete sostenere la nascita del nuovo spazio gigante e accompagnarci in questo grande salto, potrete acquistare o regalare + BUONO + SPAZIO, un buono utilizzabile per acquisti in libreria e online e spendibile dal giorno dell’inaugurazione. L’importo lo scegliete voi e ricordate: + BUONO + SPAZIO!